Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Buongiorno

Recommended Posts

Inviato

Ciao gente, nuovo di questo forum, sono capitato seguendo una discussione che parlava della chiusura di Vesponauta.it, sito a cui mi ero iscritto anni fa, ma che poi ho abbandonato con la vendita della gts. Mi chiamo Federico e sono di Roma, da sempre appassionato di vespa, ho un Px 200, una Lml 150 con 170.000 km e ancora va come una scheggia, ho posseduto una Vespa gts 250 di colore blu con abs del 2007, purtroppo la notte del 29 giugno del 2015, una smart mi ha tagliato la strada facendomi rovinare in terra, la smart poi è scomparsa, mentre io nel frattempo venivo operato d'urgenza per una brutta frattura alla spalla, risultato sono due anni che non guido una due ruote, se non sporadicamente il mio honda cn e la lml, settimana scorsa, ho deciso di utilizzare la lml per andare un po' in giro, rendendomi conto che ormai è un mezzo troppo vecchio, anche se con il freno a disco, per gli standard moderni, mi piace, ma non è più in grado di garantire quelle frenate rapide e sicure. Oggi le auto come toccano i freni si fermano, mentre il px e la lml ci devono pensare un po' di più. Sicuramente se il giorno della caduta non avessi preso la lml, ma la gts con abs ora ero ancora integro. Comunque vedendo che il braccio risponde e riesco a guidare, alla faccia dei dottori che mi dicono, non puoi più guidare per via della schiena, non puoi più guidare per via del braccio, ieri ho finalizzato il contratto per una nuova vespa 300 gts color celestino tra due settimane la dovrei ritirare. Si ricomincia l'avventura, certo i viaggi che ho fatto con il Px, sono arrivato a Fatima, o i viaggi per l'italia fatti in lml non avranno lo stesso fascino, però voglio cominciare a viaggiare e divertirmi di nuovo.

Si lo so sono stato un po' prolisso, scusatemi.

• Like 1
Inviato

Anche io sono approdato alla GTS causa incidente su px 200!

Anch'io operato e rattoppato.

E' la mia prima vespa automatica e ne sono molto soddisfatto.

Buona strada!

Inviato

Ciao Macchianera, vedremo come sarà viaggiare in automatico, certo il viaggiare con la vespa 200 o con la lml 150 ha tutto un altro fascino e non è detto che decida di usare la Gts per la città e, di rimanere, in vespa originale per i lunghi viaggi. Anche perchè una vespa vecchia, bene o male si ripara sempre anche a bordo strada, mentre la Gts, non ha nemmeno la gomma di scorta!!!!

• 2 weeks later...
Inviato

Be come ho scritto questa per me è la seconda gts. Ed in un mese sono già arrivato a fare il primo tagliando, quello dei 1000 km. Vediamo come si comporterà in futuro. Comunque mi ci sto divertendo, anche se come scatto e velocità, devo essere onesto va meno della vecchia 250, non so se dipende dal fatto di essere molto nuova, oppure la normativa euro 4, che di fatto l'ha mortificata. Comunque i 120, con un bel lancio li prende. Non mi piacciono le gomme montate, ho una sensazione di poca stabilità, ma sono city grip, quindi sarà solo una sensazione dovuta al braccio destro che non ha ancora i muscoli a posto.

Inviato

Le city grip il primo anno vanno bene, poi si induriscono e divengono pericolose sul bagnato, mentre sull'asciutto continuo a strusciare il cavalletto allegramente.

Il motore e' un po fiacco in effetti, anche la mia euro 3 arriva a 120 indicati faticando un bel po'.

Sospensioni e freni sono poi piuttosto scarsi. 

Prevedo upgrade.

Inviato

Che poi non è un mese una settimana ho fatto 1000 km. Il mezzo è nuovo, quindi non penso abbia gomme secche, la 250 che ho avuto mi faceva tranquillamente i 140 di gps, tutta originale, bo! qui abbiamo più cv, più cc e....!

Inviato

Grazie bellafronte, come si dice, quando si cade da cavallo si devi risalire subito in sella. Anche se ogni tanto un po' di paura ci sta, ma penso sia normale.

• Amministratori
Inviato

SI bisogna risalire e andare... io ebbi un incidente con un px200 (anche se non guidando ma mettendo in moto) strappandomi i tendine di achille, Dopo 40 giorni gesso, intervento chirurgico ecc. pensavo di dover rinunciare alle vespe, ma dopo un anno e mezzo e tanta ginnastica per riprendere la tonicità dei muscoli della gamba destra, sono di nuovo in sella, sia del gts 300 che delle vespe a marce classiche! 

Quindi vai tranquillo, e benvenuto nel forum!

• 3 weeks later...
Inviato

Si vero, come quando si cade da cavallo bisogna risalire subito, stessa cosa si deve fare con lo scooter.