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gomme sportive 200 L gt


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Inviato

Ciao, è ora di montare le gomme....ci sono 4 o 5 scelte in ballo....costo massimo 100 euro, se sapete qualcosa in più, sto cercando gomme "da pieghe"...da grattare le pedane tra i passi montani.....sperando che non piova o piova poco...ecco le scelte....ditemi le vostre....

-Michelin power pure

-pirelli diablo rosso scooter

-dunlop scootsmart

-bridgestone battlax sc1

-heidenau K80sr

 

Le ultime forse sono le più estreme e fuori dal coro...penso che con l acqua sia dura usarle...ma io la vespa se piove non la prendo in mano..chiaramente..se mi trovo un acquazzone devo poterci uscire....

Ditemi le vostre esperienze.....

 

Inviato

Diciamo che non è solo una questione di acqua, ma anche di temperatura e sporco... Se trovi brecciolino dietro una curva ti voglio vedere con le slick... 

Comunque io proverei le Bridgestone. 

Inviato
30 minuti fa, macchianera dice:

Diciamo che non è solo una questione di acqua, ma anche di temperatura e sporco... Se trovi brecciolino dietro una curva ti voglio vedere con le slick... 

Comunque io proverei le Bridgestone. 

Quello con tutte....purtroppo la scivolata è inevitabile.... Bridgestone sono un buon prodotto a detta degli scuteristi....sono quelle più costose anche.....

Ho visto anche delle sava mitas ad un prezzo interessante...ma il modello forse maxima...non so come siano....

Inviato

Io monto le Pirelli Angel Scooter ed in un paio di occasioni ho toccato il cavalletto laterale,  ma ti assicuro che con quella sospensione anteriore non è il massimo, hai sempre la sensazione di precarietà 

Inviato (modificato)

è immagino...poi con sospensioni montate su gomme non penso sia il massimo, comunque montando i carbone ant più post...ho notato una certa sicurezza in più e un certo sostegno sia davanti che dietro...le molle sono più rigide e c'è maggior sostegno...questo penso lo sarà anche tra le curve...le sospensioni originali erano alla frutta...ma frutta frutta...

Hai toccato tasto dolente, toccare in curva è il problema con la vespa, da quando avevo il px e facevo le gincane....

Al mio gt è stato tagliato il prolungamento del cavalletto centrale, infatti per mettere il cavalletto devo andare con la punta della scarpa fino sotto al carter variatore, ha anche il cavalletto laterale la mia..ma non so se potrebbe toccare...sicuramente con delle gomme sportive ci si arriva presto....parli del laterale o del centrale?

Se tocchi con le angel, non oso pensare con delle rosso scooter.....le ho trovate a buon prezzo..e ne parlano bene...se non altro si trovano parecchi utilizzatori di pirelli..quindi è facile avere info...penso che starò su queste....

 

Screenshot_20190227-092511.jpg

Modificato da teopanz
Precisazione
Inviato

delle gomme che hai citato, ne ho provate 3:

-pirelli diablo, dunlop e bridgestone.

Le Pirelli le ho trovate le piu morbide e con maggiore tenuta; di contro sono quelle che dopo pochi km (4500/5000...) davano già pesanti segni di usura.

Inviato
1 ora fa, magomir200 dice:

delle gomme che hai citato, ne ho provate 3:

-pirelli diablo, dunlop e bridgestone.

Le Pirelli le ho trovate le piu morbide e con maggiore tenuta; di contro sono quelle che dopo pochi km (4500/5000...) davano già pesanti segni di usura.

Pirelli di solito sono quelle che decadono prima ma comunque tengono molto bene fino dopo la metà....diciamo che con queste si è su mezza botte di ferro dai...le Bridgestone sc le usano sui tmax, ieri sera leggendo sembravano contenti...per rispondere a Swanstuck te come ti trovi?

Inviato (modificato)

la gomma più sportiva del lotto è indubbiamente il Pirelli diablo rosso, che io ho appena ordinato.
Per uno scatola con le ruote come la Vespa a mio parere vale la pena metterle, manca qualcunque altra cosa (ciclistica, potenza, maneggevolezza...) ma almeno quelle sono adatte a una guida allegra.
"Guida sportiva" con la vespa è un eufemismo; se poi parliamo della 200 e dei passi di montagna il concetto diventa...utopistico!!

 

Modificato da ilcapitanonick
Inviato
1 ora fa, ilcapitanonick dice:

la gomma più sportiva del lotto è indubbiamente il Pirelli diablo rosso, che io ho appena ordinato.
Per uno scatola con le ruote come la Vespa a mio parere vale la pena metterle, manca qualcunque altra cosa (ciclistica, potenza, maneggevolezza...) ma almeno quelle sono adatte a una guida allegra.
"Guida sportiva" con la vespa è un eufemismo; se poi parliamo della 200 e dei passi di montagna il concetto diventa...utopistico!!

 

Sportiva intendo allegra ecco....lo so che la potenza è bassa, ma comunque su percorsi guidati insomma cerco una gomma sicura e che sia sportiva....

Starò anch io su Pirelli a sto punto...cmq le battlax sento pareri positivi....anche verso la fine vita...

Inviato

Ciao, io ho provato Pirelli Diablo, Michelin power pure, Pirelli Angel. Queste ultime a mio avviso le migliori per tenuta e percorrenza. Le Diablo durano una stagione, dopo la pausa invernale si seccano, Michelin durano di più ma perché rendano bene devi scaldarle, se parti e pieghi subito non danno sicurezza. Ho trovato un buon compromesso con le Angel e le rimontero! Cmq con tutti e tre i modelli ho toccato cavalletto laterale e anche centrale. 

  • Like 1
Inviato

Per assurdo, io mi trovo molto bene con le city grip winter, ovviamente data la forma non si piega tantissimo, ma le curve le faccio allegrotte, altrimenti mi sono sempre trovato benissimo con le gomme di primo equipaggiamento, le ho avute su 250 e 300.

Inviato (modificato)

toccherà togliere il cavalletto laterale...ho già capito....mi fa un pò paura.....😰

Modificato da teopanz
Inviato

Ma va! Tienilo invece! Ti avvisa quando sei arrivato al limite! 😄 Occhio solo ad non avere la leva per abbassarlo piegata! È fragilina e se metti troppa enfasi nel mettere il cavalletto si deforma e resta all'infuori! Allora basta piegare pochissimo per far scintille! 

  • Like 2
Inviato

si ho visto che c' è un pezzo fatto a U saldato nel telaio...serve per legare la vespa a qualcosa oppure è una sicurezza per i cavalletti?

In ogni caso ho visto che mi zio lo aveva limato per bene...è anche arrugginito....

Per la cronaca: Ordinato le Pirelli diablo rosso scooter....✌️

  • Like 1
Inviato

La u al telaio è per incatenarla! Quella che intendo io e che tocca per prima è la leva per abbassare il cavalletto laterale. Cmq ottima scelta! Ciao e buon divertimento! 

  • Like 1
  • 2 weeks later...
Inviato

Non resta che provarle....le rosso sono bimescola al post, quindi magari al centro essendo più durette si consumano uguali alle angel....vediamo....

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