Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, mi si apre questo dilemma; conviene farlo riparare o cambiarlo? Ho solo un contatto di un posto in brianza che potrebbe riparare e proverò a sentirli. Ora l'ho smontato e devo decidere. 

IMG_20190205_151830.jpg

Inviato

La lancetta del contachilometri non si muove più. Il meccanico mi aveva gia detto che non era questione di cavo o ingranaggi e che lyi non li riparava. Solo quello non funziona, il resto della strumentazione è ok a parte i gancetti in plastica che nello smontaggio si sono rotti, ma immaginavo che col tempo fossero cotti. La stranezza è che il contatore di km digitale non si è mai fermato. Proverò anche a sentire quanto costa il ricambio in Piaggio. Se qualcuno sa prezzi o idee mi faccia sapere

Inviato
4 ore fa, valdemar dice:

Prova o sondare se gira qualche buon usato.

Purtroppo per adesso guardando gli usati ho visto solo strumentazioni complete e vorrei evitare. Ho paura che il ricambio del singolo contachilometri sia difficile da trovare e non so se la piaggio lo vende

Inviato
Purtroppo per adesso guardando gli usati ho visto solo strumentazioni complete e vorrei evitare. Ho paura che il ricambio del singolo contachilometri sia difficile da trovare e non so se la piaggio lo vende
Credo sia effettivamente difficile....ma forse adattandone di un altro...oppure di un usato prendendo solo quel pezzo
  • Thanks 1
Inviato

Normale che il misuratore dei chilometri funzioni, se non è la corda che si è guastata ma il meccanismo che fa salire la lancetta della velocità, dovresti aprire e capire cosa si sia rotto, poi girare per sfasci e vedere se trovi una gts 250 da cui prendere il pezzo incriminato, altrimenti spendi un po' di soldi e ti compri quello di sip, ovviamente hanno già la sala operatoria per toglierti il rene che lascerai come caparra per il prezzo che ti chiedono. 

Inviato
16 ore fa, Gugona dice:

Di sicuro il meccanismo non lo vendono !! Di dove sei !!? Io ne ho uno aperto , Mancano  Componenti eccetto quelli in foto !!  Devo controllare , Display dato via ...copertura anche ...

IMG_20180512_093333.jpg

IMG_20180512_095033.jpg

thumbnail1526118533374.jpg

Inviato
6 ore fa, walker52 dice:

Praticamente a te serve questo gruppo meccanico !!

InkedIMG_20180512_095033_LI.jpg

Si è questo, sarebbe buono. Dici che si cambia facilmente?

Inviato

Difficile non é,  lo apri con calma alla scrivania ,  poi devi levare le 2 viti indicate in foto e distagnare i 3 punti indicati sempre in foto ...poi inserirlo sulla tua scheda / strumento e dare un punto di stagno in tutti e 3 punti ...Ed rimettere le 2 viti di fissaggio ...ricomporre e chiudere lo strumento...

IMG_20190207_070201.jpg

IMG_20190207_070157.jpg

IMG_20190207_070145.jpg

IMG_20190207_064434.jpg

IMG_20190207_064558.jpg

IMG_20190207_070213.jpg

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Gugona dice:

Ok, ora mi studio la cosa e poi ci sentiamo in privato

👍👍 in caso lo distagno io ...e tu lo fai stagnare sul tuo...

Modificato da walker52
  • Like 1
  • 3 months later...