Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

ventola gts 300

Recommended Posts

Inviato

Non sono revisionabili..la puoi aprire ...ma non ci sono ricambi , pezzo venduto singolarmente completo. Ma con quadro acceso se stacchi il connettore temperatura acqua..Non parte ? A prescindere che sia calda o fredda . Hai fatto la prova ...ps la ventola parte a circa tre quarti indicatore lancetta , più o meno.

Inviato (modificato)

Punto di partenza ventola gts 300....perciò aspetta fino a  che arriva li ...se non parte , va verso la zona rossa ...allora puoi dire che non funziona !! 😉

Screenshot_20190307-161645.png

Modificato da walker52
  • Like 1
Inviato

Ed è  esattamente li che è  arrivata la lancetta ! Considera che ha tutto il liquido nuovo e magari gli basta x non andare oltre! Comunque visto che non partiva (25 min) l' ho smontata e  l' ho alimentata al banco ma anche cosí non ne ha voluto sapere! Ho alimentato quella di riserva che è partita subito, solo che questa ha una paletta in plastica rotta e quindi da due vorrei farne una!!! 

In ogni caso tu dici che non si possono revisionare? 

Thanks..

Inviato

Tutto si può fare , ma non conviene , cambia la ventola di 2 motorini ne fai uno ...occhio non usare prodotti aggressivi ppower pulirlo internamente se no si scollano le calamite...dei campi  indotto,

Inviato

Ok! Ventola riparata! 

2 informazioni, dov'è  precisamente il connettore controllo temperatura? 

Se non dovesse avviarsi nemmeno così cosa potrebbe essere? C' è un bulbo o qualcosa del genere immagino. 

Purtroppo ( o finalmente) la vespa è in carrozzeria e non posso fare prove ma volevo portarmi avanti....

Grazie.  😊

Inviato

Se non andava al banco ora sicuramente va ...In caso fai prova che ti avevo detto , quadro acceso  stacchi connettore bulbo temperatura acqua , deve partire ..se parte rimetti connettore e la metti in moto , aspettando il momento che parte , verificando lancetta temperatura ...In foto dove è ...

Screenshot_20190313-143435.png

Screenshot_20190313-143306.png

• Like 1
Inviato

Ok la vespa é rientrata!!!

Cuadro acceso connettore staccato..... Surprise!!! La ventola non parte!!! 

😯 mannaggia!! Cosa potrebbe essere??? 

Inviato (modificato)

Fusibili...?? Provato a lasciarla in moto ...e vedere se comunque parte a temperatura giusta ???...naturalmente hai collegato il tutto connettore ventola...vediamo se parte alla temperatura giusta circa tre quarti....

Modificato da walker52
  • Like 1
Inviato

La prova la avevo già  fatta e dopo poco più  di 20 min (temperatura a 3/4) la ventola non era partita! Riproverò! 

Nel caso ...il fusibile della ventola dove si trova? (Dovrò procurarmi sto benedetto manuale) 

Grazie 

Inviato

La vespa é una gts 300 del 2008! 

Io l' avevo provata al banco, e non andava! Dall'  elettrauto va! (errore mio?)

Lasciandola in moto, non andava! 

Staccando il connettore, non va!!

Quale é il fusibile della ventola? 

Inviato (modificato)

Fusibile n°6 Capacità: 15A Circuiti protetti: Elettroventola (tramite teleruttore), luce abbagliante e luce anabbagliante (tramite teleruttore). Sotto chiave: Attuatore per aprisella. 

Fusibile n°2 Capacità: 7,5A Circuiti protetti: Teleruttore elettroventola, teleruttore carichi iniezione, antenna immobilizer, centralina.

Mai omettere cose , La ventola allora funzionava al banco !

Se non hai interruzzione di qualche filo impianto ...Verifica fusibili !  Il manuale vedi se si apre . Verifica pure il relè elettroventola ...

PS hai scritto del 2018 all' inizio della discussione . Pareva strano !!  ;)

Manuale off GTS 300.pdf

Modificato da walker52
Inviato

Verifica pure il relè elettroventola ...6. Teleruttore elettroventola   Pagina 72 manuale , Sotto la cravatta ...uno dei 2 ..uno è del faro lò altro della ventola !! a volte sono invertiti ..togli uno con faro acceso se si spegne , allora deve essere l altro !

Inviato

No è Paoloxw che ha la 2018! 

Comunque... procederò così:  controllo i fusibili! Già riscontro che il n° 6 dovrebbe essere un 15A e invece ho un 10A .

Controllo anche il n°2! 

Controllo il relè

Infine cerco di capire se c' è  interruzione nei fili! 

Grazie del supporto!👍

Inviato
3 minuti fa, FABIANO dice:

No è Paoloxw che ha la 2018! 

Comunque... procederò così:  controllo i fusibili! Già riscontro che il n° 6 dovrebbe essere un 15A e invece ho un 10A .

Controllo anche il n°2! 

Controllo il relè

Infine cerco di capire se c' è  interruzione nei fili! 

Grazie del supporto!👍

Non sempre sono giusti i schemi ...controllali tutti a quadro spento i fusibili , euno per volta e li rimetti al suo posto uno alla volta , Poi inverti i relè ..se fosse lui , non dovrebbe accendersi il faro !

Inviato

Verifica da manuale , la presa del connettore centralina corpo farfallato ..se ce il filo alimentazione ventola ! Se lo stacchi ...SEMPRE A QUADRO SPENTO E TOGLI LA CHIAVE ...MI RACCOMANDO ..QUANDO LO RIMETTI ( PRIMA SPRUZZA DEL WD40 NEL CONNETORE )  PUOI ACCENDERE IL QUADRO , NON PRIMA DI AVERLO RIMESSO A POSTO ....FAI ATTENZIONE A QUELLO CHE DEVI STACCARE PER SFILARE IL CONNETTORE ...IN CASO CHIEDI

Inviato

Maledettissimo relè!!! Appena l' ho mosso (a vespa calda) è  partita la ventola! 😁 ho rimosso i 2, pulito e spruzzato un po di spry per contatti! 

Adesso tutto ok! 

Grazie 1000 Walker per la pazienza e la competenza! 👍

• Like 1
Inviato (modificato)
5 minuti fa, FABIANO dice:

Maledettissimo relè!!! Appena l' ho mosso (a vespa calda) è  partita la ventola! 😁 ho rimosso i 2, pulito e spruzzato un po di spry per contatti! 

Adesso tutto ok! 

Grazie 1000 Walker per la pazienza e la competenza! 👍

Uno dei possibili motivi quando parti elettriche non vanno ...😜 👏

Modificato da walker52