Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Nuovo faro a LED

Recommended Posts

Inviato

La risposta è ni, nel senso che si devono fare parecchie modifiche, l'incasso per bloccare la cornice cromata, bloccare il faro, adattare i fili. 

Inviato

vedendo da questo spaccato sembra che il faro della hpe ci vada sul gts 2017 ......... qualcuno ha provato ??? 

Schermata 2020-05-28 alle 14.59.09.png

Inviato
3 minuti fa, Gts22 dice:

vedendo da questo spaccato sembra che il faro della hpe ci vada sul gts 2017 ......... qualcuno ha provato ??? 

Schermata 2020-05-28 alle 14.59.09.png

Si può fare ..ma non è  un leva e metti , ce da fare modifiche...alcuni l hanno fatto.

Inviato
38 minuti fa, NeofitaPrimavera dice:

ma non è più semplice prendere una lampada led H4 e sostituirla a quella esistente?

Certamente, però avresti solo la luce del led e non l'effetto scenico del faro a led, magari con la luce diurna a cerchio (cosiddetta halo). Credo che la scelta stia tra la sola sostanza oppure in sostanza + estetica.

Per la scelta di una lampada led ho letto questo articolo che mi sembra interessante:

https://www.motomotor.it/2019/01/24/come-scegliere-quale-lampada-a-led-comprare-le-migliori-lampade-a-led-in-base-al-faro/

Inviato
6 ore fa, alexein dice:

Certamente, però avresti solo la luce del led e non l'effetto scenico del faro a led, magari con la luce diurna a cerchio (cosiddetta halo). Credo che la scelta stia tra la sola sostanza oppure in sostanza + estetica.

Per la scelta di una lampada led ho letto questo articolo che mi sembra interessante:

https://www.motomotor.it/2019/01/24/come-scegliere-quale-lampada-a-led-comprare-le-migliori-lampade-a-led-in-base-al-faro/

si in parte hai ragione ... alexein metterci un angel nn mi piace molto ... piuttosto mettevo quello dell hpe se si può mettere ... senno ho visto altri fari che mi interessavano es quello che ha 2 specie di lenticolari più il cerchio angel  ma ho notato che,  comunque il faro principale rimane accesso invece io volevo il diurno acceso e poi di sera accendevo l'anabbagliante .... anche perché il vetro è plastica , si cuoce con niente e in più l'anabbagliante e diurno insieme acceso e come se vedessi un faro normale e sinceramente non mi piaceva 

• 3 weeks later...
Inviato

Ciao a tutti. Dopo 3 anni di Vespa Primavera 150 3v i.e. sono passato alla GTS 300 Sport HPE. Tutto un altro pianeta... Qualcuno sa dirmi come regolare il nuovo faro led? Quello della mia Vespa illumina troppo in alto!!!

Inviato
16 minuti fa, fabrizio_2020 dice:

Ciao a tutti. Dopo 3 anni di Vespa Primavera 150 3v i.e. sono passato alla GTS 300 Sport HPE. Tutto un altro pianeta... Qualcuno sa dirmi come regolare il nuovo faro led? Quello della mia Vespa illumina troppo in alto!!!

Se ricordo bene bisogna far leva a la corona che vedi in foto , per far girare il registro..vedi con luce nel foro.

20200617_114726.jpg

20200617_114713.jpg

20200617_114915.jpg

20200617_114930.jpg

• 3 months later...
Inviato

Ciao a tutti

con tanta pazienza sono riuscito a modificare la mia GTS del 2012 con il fari LED della HPE 

il fanale di dietro abbastanza facile, apportando una solo modifica con un attacco del fanale originale

mentre per il faro davanti , tramite un adattore BGM il faro funziona subito

ma ho dovuto solo incollare la ghiera .

ho provato quasi tutte le ghiere , ma l'unica che più mi é piaciuta é quella presa sul sito SIP della Pordoi

eccovi alcune foto

Bildschirmfoto 2020-10-19 um 19.14.49.png

Bildschirmfoto 2020-10-19 um 19.07.01.jpg

• Like 1
  • 1 year later...
  • 1 month later...
Inviato

Ciao. 
io sulla 250 ho messo il faro a led. Sia anteriore che posteriore… per i puristi ovviamente è un sacrilegio ma a me sinceramente piace molto e l’ha svecchiata parecchio. Come luce probabilmente si equivalgono con l’originale. Il faro led è quello in vendita da SIP. 

D564B957-8FE2-4D27-BF03-536FC337F27D.jpeg

CA08B8BD-2AE8-4443-9F25-9D5A6CCDBEA2.jpeg

• Like 1