Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Motore che si spegne

Recommended Posts

Inviato

Da qualche tempo, che sia in estete o in inverno, la mia vespa sprint s 150 ha questo capriccio del mattino e solo al mattino. Si avvia regolarmente al minimo, ma se non lascio scaldare il motore per qualche minuto, percorsi qualche centinaio di mt. al primo ritorno al minimo si spegne. Per riaccenderla devo questa volta dare mezzo gas e poi tutto fila regolare per l'intera giornata. Qualche suggerimento, consiglio? Grazie  

Inviato

Se è come la mia 250 mi hanno consigliato di vedere se la batteria è in salute, ma non so se valga anche per la 150.

• 1 month later...
Inviato

Metti batteria nuova , già che ci sei con più spunto a freddo . Dovresti risolvere ...fai agire e da fermo a motore spento , più volte il pulsante rosso ...e spruzza all interno del WD40...

IMG_20180827_123755.jpg

• Like 1
  • 2 weeks later...
Inviato
Il ‎27‎/‎12‎/‎2018 at 16:07, walker52 dice:

Metti batteria nuova , già che ci sei con più spunto a freddo . Dovresti risolvere ...fai agire e da fermo a motore spento , più volte il pulsante rosso ...e spruzza all interno del WD40...

IMG_20180827_123755.jpg

Grazie per i consigli e buon 2019

• 2 months later...
Inviato

Effettivamente lo spegnimento della vespa era dovuto alla batteria. Cambiata quest'ultima tutto è tornato regolare. Ho preferito una yuasa, la stessa del primo equipaggiamento di fabbrica della vespa. Grazie per i consigli che mi sono stati forniti. 

• 1 month later...
Inviato

La batteria aveva quattro anni, ma devo ricredermi sul fatto che fosse lei a provocare lo spegnimento della vespa che avviene dopo la prima accelerazione. Anche con la batteria nuova, che sembrava il difetto scomparso, è tornato a presentarsi e sempre e solo dopo la prima accensione del mattino. Anche il pulsantino antipanico è a posto. E' come se gli venisse a mancare benzina. Boh, proprio un mistero. Potrebbe essere la pompa benzina?

Inviato

Verifica la ricarica del mezzo , che funzioni a dovere ...perché cose non carica bene si scarica e fa lo scherzo...Verifica i morsetti che siano stretti...il pulsante a posto in che senso cambiato p solo lubrificato??

• Like 1
Inviato
16 ore fa, walker52 dice:

Verifica la ricarica del mezzo , che funzioni a dovere ...perché cose non carica bene si scarica e fa lo scherzo...Verifica i morsetti che siano stretti...il pulsante a posto in che senso cambiato p solo lubrificato??

il pulsante rosso antipanico l'ho lubrificato a dovere. Con il tester appena possibile verificherò la carica da parte dell'alternatore. Grazie dei consigli