Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Come spegnere anabbagliante e tenere solo accese luci di posizione

Recommended Posts

Inviato

Rimontato tutto, funziona. 

Ho anche montato una lampadina più potente visto che adesso posso accendere solo le poche volte che uso la vespa di notte. 

• Like 2
Inviato (modificato)

Alla fine mi sono cimentatato anche io nell'operazione pulsante.

La "missione" è riuscita per merito dei consigli di Walker52 👍

grazie

Ps. dimenticavo, la mia è GTS 300 del 2017.

Modificato da Maxsax
Inviato (modificato)
11 minuti fa, xericos dice:

Ottimo, allora anche le 2017 posso o essere modificate

Si, solo attenzione a non tagliare troppo il pezzetto di plastica, fallo per gradi provando quando scatta. 

Questa modifica mi piacerebbe farla anche sul PX.

Modificato da Maxsax
  • Like 1
Inviato
3 minuti fa, Maxsax dice:

Si, solo attenzione a non tagliare troppo il pezzetto di plastica, fallo per gradi provando quando scatta. 

Questa modifica mi piacerebbe farla anche sul PX.

Giusto , se tagliato troppo , poi non serve più ...😉😉

• 1 month later...
Inviato

Ciao forum,

dopo aver modificato il pulsante luci come ulteriore modifica ho aggiunto due piccoli led per uso diurno/notturno a comando indipendente.

IMG_3206.thumb.JPG.63326c699883066c94de2402462929e9.JPG

Inviato (modificato)

interessante. Io pero' osservo che la vespa, almeno la mia che è del 2014, all'avvio non accende l'anabbagliante, ma soltanto la posizione. Soltanto dopo che il motore è avviato si accende anche l'anabbagliante, questione di meno di un secondo. Credo che anche le vespa delle annate successive abbiano questa accortezza.
Tale sistema rende inutile forzare l'interruttore, se la modifica viene fatta per agevolare l'avviamento.
Ricordo che la luce anabbagliante è obbligatoria in marcia, sempre. Di giorno e di notte. La sanzione può arrivare a 169 euro.

Modificato da ilcapitanonick
Inviato

Vero ...ma la lampadina sempre accesa cuoce il faro alla lunga , a meno che non sia a led...io giri con lampadina posizione a led bianca e illumina la parabola , godibilissimo di giorno, Anabbagliante l accendi in caso di traffico intenso di giorno , per rendermi più visibile sorpassando .....😉

Inviato

Dal 2008 con l'uscita sul mercato della vespa GTS 300 hanno questo "ritardo" nell'accensione del faro anabbagliante.

Inviato

walter tu hai mai montato o sai se qualcuno monta le lampade a led moderne dotate di ventolina raffreddante?
ci sta dentro al corpo faro?
vado inoltre OT con un'altra domanda senza creare una discussione....ma il catalizzatore dove sta? dentro nella marmitta? qualcuno ha mai aperto la marmitta e l'ha...rimosso?