Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

impuntamento motorino avviamento vespa 300 gts s


Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti una domandina semplice ma che rivela aime la qualita del mezzo.... Capita anche a voi possessori  del modello in questione, trattasi 2017/8     Impuntamento del motorino di avviamento a motore caldo...  grazie anticipatamente

Inviato

Si! Capita anche nella 250! A volte più spesso a volte no per diversi avviamenti. Pare che l'alzavalvole automatico alle volte non faccia il suo dovere! Ma non essendo un difetto cronico non dovrebbe dare problemi!

Inviato

Dopo aver acceso il quadro bisogna attendere che sia completato il check e non premere subito il pulsate di avviamento.

Capitava anche a me.

Ciao

Inviato

Si parlo di impuntamenti come se non ci fosse corrente a sufficienza... capita a  motore caldo.. fai benzina  quando vai per mettere in moto ecco che succede.... chiaramente dopo aver aspettato lo spegnimento delle spie famose      ciao

Inviato

😂 si ce l'ha! Più o meno come il Ciao! 😂 solo che è gestito da un bilanciere e una molla. Se hai voglia dovresti trovarlo nel manuale d'officina nella sezione motore.

Inviato

ma.. era proprio necessario.....   giustamente dimensionato copia maggiore uguale nessuna necessita di quel marchingenio,....quindi se l alzavalvole non fa perdere compressione al cilindro il motorino non riesce a far girare il motore.....   GRANDE piaggio.

  • 10 months later...
Inviato
Il 25/10/2018 at 18:10, subsub dice:

ma.. era proprio necessario.....   giustamente dimensionato copia maggiore uguale nessuna necessita di quel marchingenio,....quindi se l alzavalvole non fa perdere compressione al cilindro il motorino non riesce a far girare il motore.....   GRANDE piaggio.

Nei motori motociclistici è molto diffusa la soluzione dell'alzavalvole perchè permette di utilizzare motorini di avviamento e batterie più piccoli e leggeri, con tutto vantaggio dei pesi (che su una moto sono importanti). La sua presenza non è una mancanza anzi, è una cosa molto positiva. Quindi GRANDE Piaggio e non in senso ironico.

  • Like 1
  • Thanks 1
Inviato

Si beh... Anche il mio tosaerba lo monta ed è vero che molti motocicli lo hanno... Quelli che rompono le palle però sono della Piaggio! 😂 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3.623
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

×
×
  • Crea Nuovo...