Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Ciao grazie Tapass. Pare che si può sospendere (anche se è improbabile lo faccio) 

Quanto ai massimali sono ignorante in materia,se vuoi troviamo il modo e ti faccio arrivare i PDF che mi ha mandato Prima assicurazioni.

Genialloyd non si smuove dai 1104 euro, con Prima 861 (vado a memoria) risparmierei 250 euro ma non so cosa fare. 

Inviato

È un buon risparmio, io con Prima anziché Genialloyd avrei risparmiato qualcosa come 30 Euro... Troppo poco per cambiare, di conseguenza non mi sono informato bene sui particolari che offre Prima. Cerca su Google eventuali problemi di utenti, i massimali minimi sono di legge... Quello che conta è la differenza tra le franchigie in caso di furto ed incendio non è il tuo caso mi pare di ricordare perché fai solo la RC responsabilità civile...  Fatti una bella ricerca e prova a testare il numero telefonico del servizio clienti è sempre utile capire la serietà e disponibilità... Unica certezza è che con Prima è possibile sospendere solo una volta nel corso dell'anno...

Inviato

Nel web pare ne parlano normale ,nel senso il grosso pare è soddisfatto,poi come tutte le cose c'è sempre chi si lamenta.
Quanto alla sopensione pare fino a 4 volte (ma una è sufficiente per me,vivo al mare,per cui al max la sospendo in inverno,ma neanche perchè a Napoli città per camminare o lo fai a piedi o con lo scooter,con l'auto è un macello)
i massimali e quant'altro ripeto ,per quanto semplice non li capisco. 

Se possibile mi date una mano allego screenshot 

2020-05-08-18h59-27.png

Whats-App-Image-2020-05-08-at-10-25-40.j

Inviato

Il prezzo mi sembra buono ti allego, se può esserti utile come confronto, foto della mia polizza  Genialloyd classe 13 a  con furto e incendio... massimali 10.000.000 euro guida esclusiva .

20200509_113933.jpg

• Like 1
Inviato

Ho ricevuto un messaggio da Genialloyd dove mi viene il dubbio se a fine scadenza polizza ANNUALE ho 15 giorni,ne ho 30 per via del decreto covid oppure addirittura niente e devo rifarla per il giorno 11 ,con loro o altrove.  però leggendo pare dice con scadenza o scadenza semestrale (dice anche con scadenza) Insomma se non la faccio con loro,sono coperto fino a quando premesso che scade il 10 del mese prossimo. Grazie

2020-05-11_20h04_16.png

Inviato
18 ore fa, sabbb dice:

Ho ricevuto un messaggio da Genialloyd dove mi viene il dubbio se a fine scadenza polizza ANNUALE ho 15 giorni,ne ho 30 per via del decreto covid oppure addirittura niente e devo rifarla per il giorno 11 ,con loro o altrove.  però leggendo pare dice con scadenza o scadenza semestrale (dice anche con scadenza) Insomma se non la faccio con loro,sono coperto fino a quando premesso che scade il 10 del mese prossimo. Grazie

2020-05-11_20h04_16.png

I 15 giorni del periodo di garanzia con il covid sono passati a 30. Vuol dire che quando la tua polizza attuale è scaduta hai tempo 30 giorni per rinnovarla e i quei 30 giorni sei comunque coperto dalla tua vecchia assicurazione. Il periodo di garanzia decorre dal momento in cui scade l'assicurazione, quindi se hai sospeso l'assicurazione la scadenza da considerare è quella post sospensione. Il periodo di garanzia finisce sempre passati i 30 giorni o subito nel caso tu stipuli una nuova polizza con un'altra società (che subentra nella copertura). Attenzione perchè il periodo di garanzia si applica solo alla copertura per la responsabilità civile ma non sempre è esteso alle coperture accessorie (furto e incendio ed esempio). Quindi se ti rubano la Vespa nel periodo di garanzia rischi di non essere rimborsato. Ma qui ogni compagnia ha le sue regole. 

• Like 1
Inviato

Buongiorno. Come già detto io vorrei,lla scadenza del 10 Giugno: usufruire dei 30 giorni (li chiameremo a gratis per intenderci) del decreto covid e poi passare ad altra assicurazione ,dove partirò dal giorno (con la nuova compagnia) che effettuerò il pagamento. Insomma voglio recuperare un mese. Sono coperto in quel mese nonostante cambierò poi compagnia?   Pare di si ma per i gusti miei pare è poco.
Grazie.