Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Ciao Rodinal!!
Io ho riportato i numeri che questa mattina mi ha raccontato una impiegata a cui ho telefonato
Mi ha ripetuto due volte che l’intervallo massimo di una sospensione è 1 anno e quello minimo è un mese
Ma la durata massima di una polizza è 2,5 anni
Non so cosa dire...
Ciao
Pino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Confused 1
Inviato

Mah... gli addendi mi tornano ..... ma hai stipulato una polizzza con durata 12 mesi e puoi fare n. sospensioni fino ad un max di 12 mesi = totale 2 anni. Poi se vogliamo fare i fini ti fregano 5 giorni perchè le sospensioni sono su base 360 (anno commerciale) e tu puoi sfruttare 15 gg di copertura post-scadenza polizza ma siamo sempre a 2 anni e qualche giorno ...

Inviato

Per la verità l’impiegata mi diceva che al massimo si possono fare 2 sospensioni
Sai che faccio... domani mattina richiamo e spero di trovare un altro interlocutore e vediamo cosa mi racconta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1
Inviato

OK, mi risulta che si possono fare n, sospensioni per un periodo minimo di 30 gg ed un massimo di 360 gg fino ad esaurimento dei 360 gg disponibili sempre che vi sia un residuo della vita della polizza di almeno 30 giorni.

Inviato

Ciao Rodinal

Ho risentito Genialloyd, e questa volta era un impiegato diverso dalla impiegata di ieri.

Questo concorda con quello che dicevi tu, cioè che la durata della polizza è di 1 anno spalmabile su due anni con  numero sospensioni libero (min 1 mese - max 1 anno)

(il numero di 2 sospensioni vale solo per le auto che però hanno sempre un massimo si 24 mesi di validità della polizza  e costi di riattivazione della polizza che non si applicano alle moto)

Adesso spero che ci siamo chiariti l'affare

Ciao e saluti anche a tua moglie!

Magari nella prossima stagione un giro ce lo possiamo fare !!

Pino

• Like 1
  • 1 year later...
Inviato (modificato)

Buongiorno.

Mi riaggancio a questo post poichè ho contattato la mia assicurazione (Genialloyd) dove chiedevo un prezzo proponibile per il prossimo rinnovo,in virtù che non ho mai fatto incidenti e facendo notare che pago un capitale perchè sono a Napoli (della serie la gentaglia fa i brogli ma puniscono tutti...ma "lasciamo stare" ...) 

Mi dicono che posso sospenderla ma io come tanti credo sto anche valutando che finisce lo stop alla circolazione da un momento all'altro (speriamo ❤️  )  e quindi mi servirebbe da subito.

La domanda è se la sospendo dopo quanto tempo la posso riattivare? 

(Intanto aspetto anche loro cosa dicono) Grazie.

Modificato da sabbb
Inviato
36 minuti fa, sabbb dice:

Buongiorno.

Mi riaggancio a questo post poichè ho contattato la mia assicurazione (Genialloyd) dove chiedevo un prezzo proponibile per il prossimo rinnovo,in virtù che non ho mai fatto incidenti e facendo notare che pago un capitale perchè sono a Napoli (della serie la gentaglia fa i brogli ma puniscono tutti...ma "lasciamo stare" ...) 

Mi dicono che posso sospenderla ma io come tanti credo sto anche valutando che finisce lo stop alla circolazione da un momento all'altro (speriamo ❤️  )  e quindi mi servirebbe da subito.

La domanda è se la sospendo dopo quanto tempo la posso riattivare? 

(Intanto aspetto anche loro cosa dicono) Grazie.

Hai la mia stessa assicurazione, pare la più conveniente visti i prezzi,  non c'è un limite per disattivare e riattivare,  unica 'regola' è che non puoi disattivare per più di 12 mesi (sommando le disattivazioni)... in ogni caso essendo da quest'anno in classe tredicesima anch'io pago tanto... purtroppo, il decreto di legge che prevede di poter assicurare, con la migliore classe di merito dei veicoli di famiglia, è uscito dopo l'acquisto della Vespa.  È valido per chi immatricola un mezzo nuovo oppure dopo 5 anni di attestati di rischio senza incidenti... non rientro in entrambi i casi e andrò a prenderla in c.... pagherò il rinnovo 560 Euro con guida esclusiva Sapiens (patente A dal 1987), furto, incendio, assistenza legale ed infortuni conducente... il prezzo è praticamente il migliore del mercato🤨  Linear chiede 1700 Euro solo per la Rc 🤐 

Inviato (modificato)

Ho letto,ti ringrazio .

nel mentre non mi rispondono loro direttamente,vedete però cosa ho trovato (naturalmente da siti e ricerche attendibili) 

Non lo trovo giusto, ogni mese pago più di 100 euro A GRATIS .

PS. Ho moto free cioè la potrei sospendere ma minimo 30 giorni perchè?

Perchè non posso sospenderla 10 giorni,per esempio?

Me li ritroverei da poterli usufruire,visto che ho tirato fuori soldi e non frasche.

2020-04-21_14h04_32.png

2020-04-21_14h06_34.png

Modificato da sabbb
Inviato
5 minuti fa, sabbb dice:

Ho letto,ti ringrazio .

nel mentre non mi rispondono loro direttamente,vedete però cosa ho trovato (naturalmente da siti e ricerche attendibili) 

Non lo trovo giusto, ogni mese pago più di 100 euro A GRATIS .

PS. Ho moto free cioè la potrei sospendere ma minimo 30 giorni perchè?

Perchè non posso sospenderla 10 giorni,per esempio?

Me li ritroverei da poterli usufruire,visto che ho tirato fuori soldi e non frasche.

2020-04-21_14h04_32.png

2020-04-21_14h06_34.png

Beh si, minimo 30 giorni non l'ho scritto nel messaggio precedente... guarda che loro sono i più elastici... se così si può dire, la maggior parte delle assicurazioni, oltre a costare di più, se lo prevedono, autorizzano una sola sospensione e riattivazione per anno... comunque chiama il servizio clienti parla a voce... se cerchi uno sconto non ci sentono ci ho provato settimana scorsa😁 unico sconto del 15-20% se assicuri anche l'auto ... se vuoi dirmelo, solo per curiosità anche in pm, quanto paghi a Napoli? 

Inviato

Non ho problema a metterlo qui ,quel che pago,non sono certo io a dovermi vergognare (!) 

Comunque mi dicono la solita solfa,che la posso sospendere almeno per 30 giorni,che a Napoli così è ecc ecc. 

Lascio uno screen del premio (beh premio sicuro non per me)  e di quello che gli ho scritto come ultimo messaggio.

PS. Trovo veramente singolare e ridicolo che con alcuni si debba parlare via web ,ma che dico via web , addirittura via facebook 

2020-04-21_16h45_25.png

2020-04-21_16h48_03.png

Inviato

Nello specifico cosa significa? 

io alla scadenza la rinnoverò (sperando anche di risparmiare)   quindi non mi serve la proroga (se ho capito cosa si intende per proroga)  Se la sospendo per esempio domani  e la dovrò riattivare tra 15 giorni cosa succede?  Recupero quei 15 giorni? Altrimenti non serve a niente. Se la voglio sospendere è proprio per usufruire delle giornate che non sto camminando.

2020-04-21_18h03_03.png

Inviato (modificato)

Azz... effettivamente è una bella botta...  il premio è relativo solo alla rc?  Immaginavo pagaste di più, ma non fino a quel punto... è quasi proibitivo.... e io mi lamentavo dei miei 563 euro con furto ed incendio.... hai ragione...

Modificato da Tapass
  • Like 1
Inviato

Ho solo l'assicurazione se faccio danni e se mi faccio male da solo ma la differenza è di un 20 euro,quindi si pago quelli li.

Comunque guarda che sulla XL 50 pagavo 1.200 e con la mia che ho adesso e con la 50 Genialloyd è quella che mi ha chiesto meno.

Purtroppo i signori al governo  non risolvono  il problema.

Le soluzioni ci sarebbero ma i pressapochisti  non hanno mai tutelato tanta altra gente come me che  solo perchè abito a Napoli devo pagare per chi ha fatto dell'imbroglio il suo lavoro.

• Confused 1
Inviato

E che professionalità poi ....

Danno del tu manco fossimo parenti , amici o conoscenti stretti ,mah  

2020-04-22_09h24_31.png

Inviato

Vabbè quello di dare del tu è il minimo,  si usa... non starei a lamentarmi anche di questo 😉 

Io con il servizio clienti Vespa sono stato al telefono 20 minuti, abbiamo parlato anche della situazione covid a Milano.... anche Amazon usa il tu...

I problemi sono altri... 1100 Euro per una 125 senza furto e incendio è veramente tanto... 

Non ricordo... hai la Vespa da più di 5 anni?

Inviato (modificato)
2 ore fa, Tapass dice:

Vabbè quello di dare del tu è il minimo,  si usa... non starei a lamentarmi anche di questo

hai ragione,ma se sommiano i 'precedenti'  allora diventa un altro affare ..

Io con il servizio clienti Vespa sono stato al telefono 20 minuti, abbiamo parlato anche della situazione covid a Milano.... anche Amazon usa il tu... 

Il fatto di essere espansivi,educati,aperti va bene anzi,quanto al ti danno del tu anche su Amazon : 1° non significa niente ,cioè che lo fanno anche su Amazon per me non costuituisce un esempio da adottare ,inoltre peggio per loro. C'è chi a buon ragione,ci tiene. 

I problemi sono altri... 1100 Euro per una 125 senza furto e incendio è veramente tanto... 

1143 per essere preciso e solo perchè sono riuscito (dopo 3 telefonate) a far capire che nonostante non si potesse passare l'attestato dalla vecchia 50 a questa il costo è insopportabile,anche se sarei miliardario. Puniscano chi fa gli imbrogli, e come se glielo detto a telefono! 

Non ricordo... hai la Vespa da più di 5 anni?

a fine scadenza polizza fa un anno per la GT che ho adesso,mentre l'anno scorso era la prima volta che assicuravo uno scooter (beh la prima volta dopo anni,visto che tempo fa avevo assicurato un vecchio Piaggio al nord dove poi portandolo qui a Napoli da 78 euro l'anno mi chiesero 1.700 euro,per cui non l'ho mai puù fatta) .

Modificato da sabbb
Inviato
Il 21/4/2020 at 13:35, Tapass dice:

Hai la mia stessa assicurazione, pare la più conveniente visti i prezzi,  non c'è un limite per disattivare e riattivare,  unica 'regola' è che non puoi disattivare per più di 12 mesi (sommando le disattivazioni)... in ogni caso essendo da quest'anno in classe tredicesima anch'io pago tanto... purtroppo, il decreto di legge che prevede di poter assicurare, con la migliore classe di merito dei veicoli di famiglia, è uscito dopo l'acquisto della Vespa.  È valido per chi immatricola un mezzo nuovo oppure dopo 5 anni di attestati di rischio senza incidenti... non rientro in entrambi i casi e andrò a prenderla in c.... pagherò il rinnovo 560 Euro con guida esclusiva Sapiens (patente A dal 1987), furto, incendio, assistenza legale ed infortuni conducente... il prezzo è praticamente il migliore del mercato🤨  Linear chiede 1700 Euro solo per la Rc 🤐 

Non dirlo a me. Per colpa di uno stupido incidente (vespa caduta dal cavalletto laterale su una macchina) non posso recuperarmi una classe migliore. 

La beffa maggiore è stata ritrovarmi un preventivo quotato in 14 classe, nonostante fossi passato in 9 (incidente compreso). Passato a Con te, me la sono cavata con 50€, perché mi hanno fatto la quotazione mi pare in 4 classe, ma quest'anno per non so quale arcano motivo, 80€ di aumento. Forse vogliono farmi pagare l'incidente con ragione dello scorso anno con il tizio che mi ha distrutto la Vespa. Se provo a cambiare compagnia sono altri 200€ 

Sabbb: Le compagnie on.line, su Napoli, fanno prezzi osceni, dovresti provare con qualche compagnia classica. Prova con Vittoria Assicurazioni, un po di anni fa era l'unica che offriva prezzi leggermente più bassi su Napoli. 

• Like 1
Inviato (modificato)

Buongiorno,proverò ;

Comunque io per fare la mia feci il preventivo sito per sito ,anche perchè ad onor del vero provando su Segugio e simili la minima era 1.540,00 euro .  (A me è parso che non tanto funzionano,dunque ..)

Da li decisi di spendere qualche ora (con un foglio elettronico creato ,poi copia incolla le varie sezioni ,proprio sui siti di assicurazione) dove la meno cara era Genialloyd.

La questione assicurazione  andrebbe  affrontata una volta per tutte.

Non stiamo parlando di una manciata di euro e nemmeno di un anno di sacrificio.

Stiamo parlando di tante risorse (soldi) e di una problematica che non si aggroppa addosso un  solo anno: una volta che parti dalla 14 ,ci rimani (aumenti vanificano lo scalare della classe stessa)  ci vorranno anni per salire in una delle prime,nel mentre si continua a subire una cosa che ripeto andrebbe risolta. Per esempio ai nuovi centauri li si potrebbe far partire da una classe intermedia poichè non puoi sapere ,tu assicurazione se quello è uno scapestrato o uno a posto. (salvo dove già si conosce il soggetto,ovvio) Come fa ridere e piangere anche la legge che privilegia chi ha un parente ,dove puoi avere la stessa classe ecc ecc.

Io il parente non ce l'ho ma non ho fatto incidenti= 14 classe e 1200 euro su una 125

Qui c'è gente che ha campato con le assicurazioni,ora gli fanno fare il salto di qualità dove presto o tardi riinizieranno a fare gli imbrogli. (lo so che non deve avere fatto incidenti negli ultimi 5 anni) 

Non sarebbe meglio studiare bene come risolvere senza prendersela con chi veramente cerca di comportarsi come si deve?

Il concetto di alcuni miei concittadini è che  se vieni trattato da ladro a prescindere ,c'è chi vuole essere chiamato ladro con una motivazione, poi ...

Modificato da sabbb
  • 2 weeks later...
Inviato (modificato)

Mi è arrivata la email di rinnovo,altro che sensibilità perchè non abbiamo circolato per 2 mesi!

Mi è aumentata pure. Non è mica giusto così !

PS. Cosa ne pensate è valida? pare che si tratta di Great Lakes Insurance SE ma la pagina su facile punto it mi diceva Prima assicurazione  (Prima è il nome?)  Help :icon_rolleyes:  

2020-05-06_17h32_50.png

Prima assicurazione o Great Lakes Insurance SE  (Non l'ho capito) 

2020-05-06_17h36_42.png

Modificato da sabbb
Inviato

Prima è una specie di intermediario, ovvero il contratto lo farai con Greate Lakes tramite Prima e poi loro riconosceranno una provvigione a Prima.

Fatta anche io tramite Prima, ma per auto.

• Like 1
Inviato

alexein ti ringrazio tanto. Ma .....il tutto la vedi una cosa seria? Sono tentato di farla con loro ma non vorrei sorprese (mi sono arrivati 2 PDF di cui uno è un papello astrale da leggere)  Comunque la mia assicurazione mi ha fatto una controfferta (se così la vogliamo chiamare) 1104 euro. Non so cosa fare sinceramente,di certo è decisamente troppo,specie se consideriamo che non ho mai fatto sinistri.

idee?  Vespisti belli dove siete

Inviato

Ho già sentito Prima assicurazioni... anche loro prevedono la sospensione? Hai necessità di sospendere visto il clima favorevole di dove vivi? Quanto è la differenza? E i massimali? Devi valutare tutte queste cose... Io al momento posso aiutarti solo con questi banali consigli..  ho appena rinnovato con Genialloyd... prossimo inverno sospendo...

• Like 1