Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Il filtro dovrebbe essere questo che è inserito nel serbatoio. Adesso ho sempre quello vecchio quindi la vespa mi da sempre lo stesso problema 

CE9DB2D8-4653-4123-84F4-E7D214A9B4B7.jpeg

B1E85F01-0383-43E3-8537-B79F28453E9E.png

Inviato

Si perfetto questo è tutta la pompa intera mentre il filtro è questa specie di palloncino. Posso assicurare che Il meccanico ha smontato proprio questo perché ero presente su tutto lavoro che ha fatto. Premetto che il meccanico e un ragazzo fidato molto bravo a capire ogni problematica. 

Inviato
Adesso, Vespier94 dice:

Si perfetto questo è tutta la pompa intera mentre il filtro è questa specie di palloncino. Posso assicurare che Il meccanico ha smontato proprio questo perché ero presente su tutto lavoro che ha fatto. Premetto che il meccanico e un ragazzo fidato molto bravo a capire ogni problematica. 

Bene . ...benzina  sporca.  .o iniettore che non spruzza bene  ...pulsante rosso...collettore  aspirazione  tagliato...da verificare .

Inviato

Visto che levando il filtro è  uscita "roba grigia" vedi se l iniettore  e sporco ...naturalmente  avrà messo benzina pulita.alcuni iniettori  sporchi...

Screenshot_20190819-214209.png

20200220_130545.jpg

20200220_130532.jpg

Inviato

Grazie mille per i consigli, pomeriggio lo porto dal meccanico e gli controllo l’iniettore. Ricordando bene ho già cambiato un paio di anni fa liniettore una volta che si era rotto. La vespa ieri aveva il pieno, abbiamo aspirato la benzina e successivamente rimessa nel serbatoio. 

Inviato

Quindi sarà un problema di iniettore? O sarà il filtro della benzina che ormai è troppo sporco e quindi bisogna cambiarlo? Sostituirlo costa 25 €  se mi risolverà il problema lo compro subito. Grazie Walker52

Inviato
50 minuti fa, Vespier94 dice:

Quindi sarà un problema di iniettore? O sarà il filtro della benzina che ormai è troppo sporco e quindi bisogna cambiarlo? Sostituirlo costa 25 €  se mi risolverà il problema lo compro subito. Grazie Walker52

Scusa non lo ha cambiato  il filtro ? Ormai che c era..anche perché  non è  in una posizione  simpatica...se tappato...certo da cambiare,  INIETTORE  da provare un altro...vanno bene anche quelli Fiat  ..punto ecc..600...usati così provi.

Inviato

Gli ho detto al meccanico di controllare liniettore se è sporco qualche buchino e mi ha detto che se c’è qualche buschino tappato la vespa nemmeno dovrebbe partire. Non si trova facilmente solo il filtro benzina quindi l’ho prenotato e quando arriva gli cambierò il filtro. Comunque ieri quando ha controllato il filtro è uscita quella benzina tutta sporca e grigia e soffiandogli forte ne usciva ancora, successivamente ha un po’ allargato con un pezzo di ferro il tubicino del filtro in modo tale che entra più benzina e la vespa mi va un po’ meglio rispetto a prima, quindi presumo che il problema sia davvero il filtro della benzina. 

Inviato
8 minuti fa, Vespier94 dice:

Gli ho detto al meccanico di controllare liniettore se è sporco qualche buchino e mi ha detto che se c’è qualche buschino tappato la vespa nemmeno dovrebbe partire. Non si trova facilmente solo il filtro benzina quindi l’ho prenotato e quando arriva gli cambierò il filtro. Comunque ieri quando ha controllato il filtro è uscita quella benzina tutta sporca e grigia e soffiandogli forte ne usciva ancora, successivamente ha un po’ allargato con un pezzo di ferro il tubicino del filtro in modo tale che entra più benzina e la vespa mi va un po’ meglio rispetto a prima, quindi presumo che il problema sia davvero il filtro della benzina. 

Primo non è vero che non parte se ha in foro tappato..se mai va male...se tutto tappato non parte, ma non è il tuo caso. Per filtro era da  cambiare subito...si trovano "Fispino" per auto ... tipo questo o trasparenti. Rucambi auto.  https://www.desmomarket.com/prodotto/filtro-benzina-ducati-supersport-paso-600-750-900-906-907/

Inviato

Sino semplici filtri benzina ...applicabili allecautobdi una volta, con carburatore....Messin a centinaia nei tempi passati.

Inviato

Puoi metterlo in lamiera..questo è  universale, l unica cosa che va a bagno, ..non credo che sivrovini..si mettevano con benzina super , anche se esterni..ma se lo trovi come il ducati tutto unico...meglio , fatti un giro su online      . https://www.ebay.it/itm/4068-FIAT-FILTRO-BENZINA-UNIVERSALE-6-8-MM-FISPINO-CARBURATORE/153452521936?hash=item23ba7ba9d0:g:DoMAAOSwd4tT9enB

Inviato

Preso anche io uno, per ogni evenienza. poco più di 2€, marca rms. Per lo stesso prezzo, ne stavo per ordinare una decina dalla Cina. 

Inviato

Una curiosità per Walker. 

Ho visto che in piaggio, non vendono solo la pompa elettrica, ma tutto il blocco. Visto il costo, ti è mai capitato di sostituire solo la pompa con una compatibile o di altra marca? 

Ho notato in rete che ne esistono diverse a prezzi irrisori. 

Inviato
27 minuti fa, Docmi dice:

Una curiosità per Walker. 

Ho visto che in piaggio, non vendono solo la pompa elettrica, ma tutto il blocco. Visto il costo, ti è mai capitato di sostituire solo la pompa con una compatibile o di altra marca? 

Ho notato in rete che ne esistono diverse a prezzi irrisori. 

In Piaggio  ti rovini..tutto il gruppo, si si trova solo la pompa da piazzare, si puoi cambiare  solo il corpo pompa elettrica 

Inviato

Immaginavo, ma sempre meglio avere conferma. A questo punto, ne ordino una da tenere in magazzino in caso di bisogno.